Con il tempo che corre, puntata del 07 luglio 2014

Spread the love

Sale la temperatura nel dialogo sulle riforme fra Pd e Movimento 5 Stelle, il mancato incontro di oggi rialimenta polemiche mai sopite: Valentina Antonello ci aggiorna da Montecitorio mentre il botta e risposta fra Grillo e Renzi scuote il web.
Museica! Caparezza con il suo ultimo lavoro coniuga dipinti e musica, ispirazione pittorica e testi impegnati. Non solo un rapper, non un cantautore… Caparezza ci racconta di più di un album che sul palco, da settimane, anima il suo tour estivo. L’appuntamento è a Pescara, Milano Genova e Roma, prima di toccare ad agosto anche Budapest Gallipoli e Cagliari.
Puglia e arte collegano Caparezza a Gianrico Carofiglio, in testa nelle classifiche di vendita con il suo ultimo romanzo, ‘Una mutevole verità’. Il primo vero poliziesco dell’ex magstrato, capace negli anni scorsi di vendere oltre 4 milioni di copie: il protagonista è Pietro Fenoglio, un maresciallo dei Carabinieri alla ricerca di un movente, di una storia, prima di un colpevole.
Da Bari ad Asti per l’ultimo saluto a Giorgio Faletti, mentre Giovanni Porta, piscoterapeuta, ci dà qualche consiglio per vacanze serene: anche quello di abbandonarsi a un po’ di salutare noia…
Per l’alpino Luca Barisonzi, ferito gravemente in Afghanistan, l’estate è il momento giusto per un’impresa senza precedenti: salire in sedia a rotelle alla Capanna Margherita sul Monte Rosa. Ettore Guastalla ci anticipa la sfida che Ranews24 seguirà nei prossimi giorni.
E infine, la tecnologia che cambia le nostre vite: Celia Guimaraes svela una delle ultime frontiere, il corpo come connessione fra oggetti e devices. Dalla bottiglia di latte al tablet, le informazioni ci passeranno attraverso?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *