Con il tempo che corre, puntata del 08 luglio 2014

Europa e riforme, agenda digitale e occupazione. I temi più attuali si incrociano nel pomeriggio di Rainews24: Fabio Martini, La Stampa, prova a decifrare il tormentato confronto Pd-M5Stelle sulle riforme e il cammino futuro della legge elettorale. A Venezia, ‘digital venice’ coinvolge manager di Facebook, Google, Samsung nell’iniziativa sulle politiche digitali della presidenza italiana dell’Unione europea. Il commissario europeo Neelie Kroes spiega a Sabrina Bellomo perché il digitale può trasformarsi in Europa in una grande occasione di creazione di nuovi posti di lavoro.
Un astrofisico di fama internazionale, Giovanni Bignami, dimostra dati alla mano come i fisici contribuiscano a una quota non trascurabile del Pil italiano: dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande, lo studio delle stelle in Italia può vantare radici solide e apprezzate nel mondo.
Riccardo Cucchi, il principe dei radiocronisti italiani, prova a leggere per noi la prima semifinale dei mondiali di calcio, Brasile-Germania, proprio mentre l’ex ct Cesare Prandelli firma il contratto che lo lega al club turco del Galatasaray.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *